Descrizione
Finalmente abbiamo a disposizione nel nostro negozio online il prodotto per i coralli di cui tutti parlano e meraviglia, tra l’altro.
I nuovi EasySPS Facile Reefs: un alimento completo al 100% naturale composto da diverse specie di plancton marino , che contribuiscono anche alla sviluppo ottimale dei nostri coralli SPS, aiuta anche a mantenere equilibrato il nostro acquario marino come un risultato di una buona corallo mangiare .
Quali sostanze nutrienti costituiscono EasySPS?
Questo vasetto di 20 grammi, che è una fiala per la miscelazione e un misurino piccolo è uno dei mercati più completa alimenti, con una composizione di molto diverse plancton marino naturale: Palaemonetes varians liofilizzata, Tetraselmis, Phaeodactylum, Isochrysis , olio di sardine e tocoferoli. È una miscela di gamberi liofilizzati, microalghe e olio di pesce.
Da tutti questi ingredienti sopra menzionati, un processo di liofilizzazione, agglomerazione e fresatura viene eseguito mediante cesoia e si ottiene una gamma di particelle di queste dimensioni:
0,4 – 200 μm 54,90% di particelle in questo intervallo
200 – 400 μm 28,30% di particelle
400 – 1000 μm 16.70% di particelle
Questo è il motivo per cui EasySPS è un alimento ideale per i coralli SPS, perché questo tipo di corallo solitamente prede con maggiore intensità in un intervallo di particelle di circa 60 μm .
Una volta raggiunto un certo intervallo di particelle, vengono analizzate per sapere di cosa sono composte. Grazie al processo di liofilizzazione e di estrusione a freddo, è stato possibile preservare tutti i composti essenziali presenti nella materia prima di questo alimento:
- Oltre il 50% delle proteine : tutti gli aminoacidi necessari per una corretta crescita e sviluppo biologico sono presenti in EasySPS.
- 6% di grassi : percentuali di EPA / ARA / DHA perfette. Sono acidi grassi essenziali, che derivano dalla speciale capacità delle microalghe presenti di sintetizzarli.
- 18% di carboidrati .
Con questo profilo nutrizionale possiamo vedere che ci stiamo avvicinando a percentuali simili presenti nei tessuti di corallo e nella composizione del plancton 50/30/20 . EasySPS è il 50/6/18 e lo zooplancton è simile a EasySPS. Questa percentuale varia più nella proporzione di grassi, che è più lontano da ciò che si verifica in natura. Questo accade perché i coralli SPS vivono in simbiosi con le cellule vegetali (Zooxantellas), da cui ottengono una parte dei loro nutrienti. Questi Zooxantella forniscono al corallo l’81% di grassi e alcuni aminoacidi per traslocazione, che sono insufficienti per il livello di proteine di cui hanno bisogno. Per questo motivo , il corallo non può vivere solo dalle sue Zooxantelle e ha bisogno di ottenere proteine e carboidrati da altre fonti, principalmente di zooplancton, fitoplancton, batterioplancton e in minor misura degli aminoacidi che vengono sciolti dall’acqua.
In sintesi, EasySPS contribuisce al corallo una fonte di alto valore proteico , una quantità equilibrata di lipidi. È anche ricco di EPA, ARA e DHA, carboidrati e micronutrienti bioassimilabili, che sono contenuti nelle vie metaboliche di questi esseri viventi.
Pertanto, tra il contributo ottenuto da Zooxantellas e EasySPS avremo tutte le esigenze nutrizionali del corallo copertonelle proporzioni appropriate.
Nella tabella allegata possiamo vedere tutti i componenti dettagliati.
Quali benefici otteniamo usando EasySPS?
Avendo raggiunto un aumento dei tassi metabolici dei coralli aumentando le loro fonti di cibo disponibili nell’acqua, otterremo una serie di benefici indiretti:
- Crescita maggiore dei coralli : molta attenzione al consumo di calcio, carbonati (Kh) e magnesio, poiché questi consumi saranno aumentati a causa dell’aumento della crescita dei coralli. Raccomandiamo il controllo del test durante le prime settimane di utilizzo del prodotto.
- Maggiore consumo di nutrienti inorganici : i valori di nitrati e fosfati diminuiranno grazie al loro consumo da parte dei coralli.
- Miglioramento della colorazione dei coralli : secondo gli studi di Easy Reefs, l’aumento dell’alimentazione eterotrofica nei coralli porta ad un aumento delle concentrazioni di perossidi all’interno dei coralli, raggiungendo concentrazioni battericide. Ciò porta ad una diminuzione della concentrazione di Zooxantelle nel tessuto corallino e ad un miglioramento della loro colorazione, favorito anche dalla biodisponibilità dell’aminogramma completo e degli acidi grassi essenziali in una proporzione perfetta, assicurandosi che non vi sia mancanza di materie prime necessarie per sintetizzare i pigmenti così ricercati dai fan degli acquari marini.
Come deve essere dosato EasySPS?
Inizialmente inizieremo a utilizzare una dose giornaliera composta da un cucchiaio di livello per ogni 250 litri di acqua nell’acquario. Useremo il cucchiaio che viene fornito insieme al prodotto.
A seconda della risposta dei coralli, della fauna bentonica e della capacità filtrante dell’acquario, possiamo aumentare la dose.
Se notiamo che i nutrienti residui sono presenti, i cristalli si sporcano o appaiono alghe indesiderate, questo significa che stiamo superando la dose necessaria.
Per preparare la dose, aggiungerla nella fiala e riempire la fiala con acqua a metà strada . Questa acqua dovrebbe preferibilmente essere osmotica. Successivamente, chiuderemo la fiala e la scuoteremo . Vedremo come appare la schiuma.
Lasciamo riposare la miscela per un minuto in modo che il prodotto sia reidratato, quindi lo verseremo nell’acquario in quell’area che vediamo che ha una buona circolazione .
Nelle prime settimane, dobbiamo fornire EasySPS con le luci dell’acquario spente. Come vediamo la risposta dei coralli, possiamo andare a fornirli in qualsiasi momento.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.